Risparmio gestito: Fondi, più efficienza e meno costi

By / 10th Maggio, 2013 / Soldi e Risparmio / No Comments

Lunedì scorso la Banca d’Italia e la Consob hanno reso pubblico un Rapporto da cui è emersa la necessità di “rifondare” in Italia il settore del risparmio gestito, in modo tale che l’industria dei Fondi…

Rimborso conti correnti dormienti: le modalità

By / 10th Maggio, 2013 / Soldi e Risparmio / No Comments

Conti correnti dormienti, è possibile chiedere il rimborso del credito versato nel fondo. Lo ha stabilito una circolare del Ministero dell’Economia e delle Finanze lo scorso 3 novembre.

Finanza: l’appello per una tassa sulle speculazioni, che ne pensate?

By / 10th Maggio, 2013 / Soldi e Risparmio / No Comments

Una tassa sulle trasazioni finanziarie per frenare le speculazioni alla base della crisi economica. L’appello è stato pubblicato sul sito di Cittadinanzattiva, con il nome di campagna Zerozerocinque. La tassa, infatti, ammonterebbe proprio allo 0.05%

Fondi pensione, futuro incerto a causa dell?inflazione

By / 10th Maggio, 2013 / Soldi e Risparmio / No Comments

Avete destinato i vostri risparmi previdenziali in un fondo pensione? Siete preoccupati delle performance conseguite dal vostro fondo? Ebbene, le vostre preoccupazioni non sono certamente isolate.

Conti deposito

By / 10th Maggio, 2013 / Soldi e Risparmio / No Comments

Conti deposito, così gli italiani si mettono al sicuro

In Evidenza



Il conto deposito è un prodotto-salvadanaio a rischio zero che offre buoni rendimenti. Tutti i vantaggi dei depositi on line e le migliori offerte sul mercato.Non è semplice parlare di risparmio in un momento in…

AFFARI e FINANZA Aureo Gestioni

By / 10th Maggio, 2013 / Web Link / No Comments

Aureo Gestioni  – Il sito di Aureo (Sgr)
osmbanner2(1)

Petrolio inarrestabile: sopra 135

By / 10th Maggio, 2013 / Notizie / No Comments

NEW YORK – Il barile di petrolio ha superato per la prima volta la soglia di 135 dollari negli scambi elettronici in Asia. L’oro nero è spinto dai timori sull’offerta e sul calo degli stock americani. Il “Light sweet crude” con consegna a luglio ha raggiunto i 135,04 dollari al barile in mattinata, prima di ripiegare a 134,87 dollari.

A New York, il greggio ha chiuso ieri sera a 133,17 dollari al barile, dopo una giornata dove aveva superato i 134 ma è poi risalito sopra quota 135 sul mercato elettronico after hours, toccando i 35,04 dollari al barile ed eguagliando il record segnato in nottata in Asia.
Ultimo aggiornamento ( venerdì 23 maggio 2008 )

Piazza Affari guida l’Europa trascinata da Telecom e Unicredit

By / 10th Maggio, 2013 / Notizie / No Comments

MILANO – Almeno per un giorno le Borse sembrano aver messo da parte i timori per nuovi rialzi del prezzo del petrolio. Nonostante il costo al barile ieri abbia infranto il muro dei 135 dollari al barile, salvo poi ingranare la retromarcia e scendere sotto i 133 dollari, le piazze finanziarie europee hanno chiuse tutte ampiamente positive (unica eccezione Madrid).

In una Borsa pigra salgono le utilities, giù le banche

By / 10th Maggio, 2013 / Notizie / No Comments

MILANO – Chiusura poco variata ma vicino ai minimi di giornata per Piazza Affari (meno 0,24 il Mibtel, più appesantito lo S&P/Mib, che ha perso lo 0,32) che in sintonia con le altre principali piazze europee ha vissuto una seduta poco brillante e con bassi volumi, complice la mancanza di dati macro economici e, soprattutto, la chiusura dei mercati di Londra e New York, fermi per festività. Gli scambi si sono quindi concentrati su due grandi filoni a livello continentale: da una parte l’allarme di Ubs e dall’altra l’imminente fusione di Suez con Gaz de France.

Fantaborsa

By / 10th Maggio, 2013 / Notizie / No Comments

FANTABORSA: cos’è

FantaBorsa è il gioco che simula in tutto e per tutto la vera attività di investitore. Fai fruttare al meglio i 100.000 fantaeuro virtuali a tua disposizione, acquistando e vendendo azioni via computer. 
I prezzi sono gli stessi dei titoli di Piazza Affari, con classifiche aggiornate continuamente. 
Vince chi fa aumentare di più il proprio Fantaportafoglio azionario. Per divertirsi con gli amici o parenti leggetevi il regolamento e registratevi gratuitamente su questo bel gioco presente sul sito del noto quotidiano repubblica.